Papa Francesco incontra l'Azione Cattolica - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Papa Francesco incontra l’Azione Cattolica

Fonte: Agensir

Fonte: Agensir

Il Papa ha incontrato a Piazza San Pietro i membri dell’Azione Cattolica. In piazza, secondo le stime degli organizzatori, ci sono oltre 50mila persone dell’associazione giunte da tutta Italia.

Francesco ha anche incontrato i pellegrini arrivati dall’Ungheria ed è tornato a parlare di pace. “Non dimentichiamo, fratelli e sorelle, che la realizzazione di questo grande dono inizia nel cuore di ognuno di noi; inizia davanti alla porta di casa mia quando, prima di uscire, decido se voglio vivere quel giorno come un uomo o una donna di pace, cioè di vivere in pace con gli altri. La pace nasce quando decido di perdonare, anche se è difficile, e questo riempie il cuore di gioia”, ha sottolineato Papa Francesco.

Poi il Pontefice ha parlato di accoglienza: “Non dimenticare questo: lo stile di Dio è tenerezza, vicinanza e compassione”.

Parlando dei martiri del Paese, Papa Francesco ha lanciato un appello: “Questi esempi vi spingano ad avere gli stessi atteggiamenti verso coloro che sono affidati alle vostre cure”.

Francesco ha concluso: “Vi ringrazio perché avete il cuore aperto verso i profughi ucraini che hanno lasciato il loro Paese a causa della guerra. E apprezzo anche i vostri sforzi di integrare coloro che vivono nelle periferie della società”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login