TESTACCIO/Ferrari, ville, ristoranti e locali a Testaccio, maxi sequestro al clan dei Casamonica - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

TESTACCIO/Ferrari, ville, ristoranti e locali a Testaccio, maxi sequestro al clan dei Casamonica

TESTACCIOFerrari, Mini Cooper, Bmw, ville, discoteche, locali e ristoranti. E’ il risultato di un maxi sequestro a Roma a danno del clan dei Casamonica da parte dei carabinieri della stazione Trastevere. Beni mobili e immobili per un valore di oltre 3 milioni di euro sono stati confiscati su decreto dalla Terza Sezione Penale della Corte di Appello di Roma, al termine di un’operazione antidroga, conclusa nel gennaio del 2009, che permise di sgominare un’associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, capeggiata appunto da membri della famiglia Casamonica.
Complessivamente nel corso delle indagini, coordinate dalla Dda di Roma, gli indagati da 13 sono divenuti 44. Hanno collezionato pene per un totale di oltre 200 anni di reclusione. L’indagine aveva preso spunto dalla scoperta di una fiorente attività di spaccio nella capitale, che coinvolgeva, oltre ai Casamonica, anche un gruppo di cittadini nigeriani.

Diverse le modalità di vendita utilizzate, dalla cessione in strada all’ingresso all’interno delle abitazioni per quegli acquisti che superassero la dose per uso personale.

Un consistente traffico di cocaina documentato da servizi di pedinamento, osservazione e controllo, oltre che dalle numerose attività di intercettazione telefonica. Gli introiti venivano poi reimpiegati principalmente, nell’acquisto di immobili e di autovetture oggetto dell’odierna confisca.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login