Primo confronto a tre per i candidati a sindaco. E su Fb Raggi (assente) esclama: "ci vediamo il 31 trasformisti dell'ultima ora" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Primo confronto a tre per i candidati a sindaco. E su Fb Raggi (assente) esclama: “ci vediamo il 31 trasformisti dell’ultima ora”

roma_giachetti_marchini_meloni_giachetti.png.pagespeed.ic.73bW2VN7JXE’ ancora una volta l’assenza del candidato dei Cinque Stelle Virginia Raggi a riscaldare gli animi degli sfidanti alla carica di sindaco di Roma durante il primo confronto televisivo sul palcoscenico di Domenica Live.  Roberto Giachetti (Pd), Giorgia Meloni (FdI) e Alfio Marchini (supportato da FI) hanno preso la palla al balzo per criticare la concorrente: noi dobbiamo rispetto ai romani, non si può scappare sempre”, il commento di Giachetti. “Le avevamo anche detto che se veniva poteva tenere l’auricolare per farsi suggerire le risposte dalla Casaleggio…”, rincara la dose – ironizzando – Meloni. Ma poi la discussione torna sui temi caldi della campagna elettorale: “Mi sono candidata perchè penso di saper fare meglio di te il sindaco”, afferma la leader FdI rivolgendosi ad Alfio Marchini che ricorda: “oggi serve qualcuno che ha più capacità gestionali che politiche. Tu sei una politica, serve qualcosa di diverso”. “I romani sanno chi sono e io non nascondo la macchina”, tuona la sfidante, alludendo alla Ferrari. “La mia macchina? Io l’ho pagata con i miei soldi, ma andate a lavorare!”, sbotta l’imprenditore. Il candidato del centrosinistra ribadisce il suo piano di decentramento per dare “soldi e personale ai municipi. Le ex circoscrizioni romane sono grandi città, hanno bisogno di sindaci con poteri”, spiega. “Ma in 20 anni non avete fatto nulla…è un piano mai attuato. Chi ha governato in questi anni”?”, lo attacca Marchini. “Anche Alemanno che ti porti appresso”, la replica di Giachetti. Intanto, lontano dal confronto a tre, Virginia Raggi fa sapere: “Come unico confronto prima del voto ho scelto quello di Sky, sui temi, con regole chiare. Perchè è di temi che bisogna parlare. Ci vediamo il 31 maggio, cari trasformisti dell’ultima ora”, scrive su Fb rivolta ai competitors”.

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login