Le manie astrologiche di Patrizia Villa Tamiozzo (9-23 Agosto 2016) - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Le manie astrologiche di Patrizia Villa Tamiozzo (9-23 Agosto 2016)

Ariete (21 Marzo-20 Aprile)

Mercurio vi aiuta sul lato affaristico; sono favoriti tutti coloro che organizzano gite turistiche e intrattenimenti vari; voi dell’Ariete non potete lamentarvi, non solo perché vi sentite amati e circondati da tanto affetto, ma anche perché Marte in Sagittario è per voi un alleato meraviglioso e, se eravate soli e vi sentivate un po’ tristi, ora, sostenuti da uno splendido Urano nel vostro segno e da Saturno, che favorisce le unioni di lunga durata, potete anche fissare una data per concludere con un matrimonio la vostra relazione.

Toro (21Aprile-21 Maggio)

Un periodo di buone notizie, perché Marte ha lasciato ormai, dai primi di agosto, l’opposizione al vostro segno e non è più in Scorpione e Mercurio, Venere e Giove, che sono favorevoli, in un segno amico, consolidano le vostre aspettative e rimettono ordine nei rapporti famigliari. Se avete scelto questo periodo per andarvene in vacanza, avete fatto bene: vi godrete il mare in felice compagnia dei vostri figli, soprattutto di quelli ancora piccoli, che sono la vostra gioia.

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno)

Avete Marte e Saturno in opposizione dal Sagittario, ma con la vostra prudenza e intelligenza potete evitare le discussioni, anche se Mercurio – il vostro pianeta – e Venere, entrambi negativi, vi rendono nervosi e litigiosi. Dovete approfittare di questo periodo per scegliere un bel posto dove riposare e distendere la mente; se ne gioveranno la vostra salute e anche il vostro partner, con il quale dovete cercare l’accordo, ma voi siete bravi e sapete sempre come uscire dalle situazioni difficili, anche da quelle sentimentali. Per chi ama scrivere è il momento ideale per esprimersi anche in maniera artistica.

Cancro (22 Giugno-22 Luglio)

Mercurio e Venere animano la vostra vita famigliare, vi fanno ricercare dagli amici che vi sostengono con il loro affetto genuino, mentre Nettuno – il pianeta del Cielo – è capace di farvi spostare le ferie perché vuole che riposiate di più e alterniate momenti di vero relax ai vostri impegni lavorativi, particolarmente impegnativi in questi ultimi tempi, al limite dello stress anche perché Plutone in opposizione dal Capricorno,vi rende la vita un po’ difficile.

leone.bigLeone (23 Luglio-22 Agosto)

Un periodo speciale, che si rivelerà più importante degli anni passati perché Marte e Saturno, dal segno amico del Sagittario, vi fanno avere tutte quelle cose che desideravate da tempo: un figlio? Lo avrete… Una promozione? Avrete anche quella… E quella bella vacanza che desideravate da tempo, da trascorrere insieme ai vostri cari? Arriverà l’occasione propizia… Però cercate di non esagerare nelle pretese e pensate anche – e di più – a chi ha bisogno di voi e del vostro aiuto (parenti anziani, amici in difficoltà, poveretti, ecc.).

Vergine (23 Agosto-22 Settembre)

Mercurio, il vostro protettore, è nel vostro segno e resterà con voi fino a settembre; poi arriverà anche Venere, che vi regala amore; purtroppo avete ancora Marte contrario nel segno del Sagittario e pertanto potreste incontrare qualche difficoltà anche nel settore finanziario e legale. Fate sempre appello all’aiuto sicuro e disinteressato di chi vi vuole veramente bene (fidanzato/a, partner, compagno, coniuge, figli adulti e genitori, anche se molto anziani). E’ comunque garantito un ottimo Ferragosto, con Giove favorevole in Vergine: sarete anche meno critici del solito e godrete il periodo di grande caldo con molta serenità.

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre)

In questo tempo di vacanze, con Giove in arrivo nel vostro segno solo a settembre, impegnatevi ad assaporare un periodo di vero disimpegno, in attesa delle battaglie autunnali, nel campo del lavoro e dei sentimenti, alle quali siete comunque abituati e sempre pronti. Se non lo avete ancora fatto, scegliete con particolare cura la meta delle vostre vacanze; è preferibile una crociera in mari esotici, ma anche nel nostro Paese le occasioni non mancano e sono in genere meno costose. Attenzione a non prendere troppo sole: sono soprattutto i bilancini ad avere una epidermide delicata e sensibile.

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre)

Mercurio e Venere in Vergine vi fanno trascorrere un periodo di grande interesse per nuovi incontri e fertile di nuove amicizie; sarete spensierati e sereni, così vi ricaricherete ottimamente per affrontare l’autunno; la vita sociale sarà molto intensa e avrete contatti anche con persone giovani, che vi introdurranno ai segreti del webb. Il vostro Sole, attualmente nel segno del Leone, in quadratura allo Scorpione, il 22 lascia il Leone e quindi da questa data non avrete più pianeti negativi. Godetevi le vacanze e distendetevi sulla sabbia, assaporando la piacevole, anche se un po’ impegnativa, lettura dell’ultimo Premio Strega.

Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre)

Marte il giorno 3 si è trasferito nel vostro segno,ed è congiunto a Saturno: questo particolare intreccio astrologico è un invito al rigore e alla disciplina; pertanto comportatevi di conseguenza, anche se si tratta di un mese ritenuto erroneamente solo vacanziero; non lo è certo per voi che, se asseconderete il vostro attuale quadro astrologico, soprattutto per chi si dedica al settore della moda, alle arti figurative, all’architettura e alla musica, potranno giungere insperati successi e ambiti riconoscimenti: Venere e Giove sono negativi in Vergine, ma anch’essi estremamente stimolanti per la riuscita delle vostre iniziative.

Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio)

Giove, Mercurio e Venere sono favorevoli; potrete trovare il modo di lavorare anche in vacanza, perché il vostro è un segno caratterizzato dalla voglia di essere sempre in attività; per chi è in ferie non si esclude quindi la possibilità di impiegare questo periodo con altri impegni lavorativi alternativi, tipo villaggio vacanze, intrattenitore sulle navi da crociera, ecc. Potrete organizzare in maniera impeccabile la vita dell’albergo che vi ospita e che ignorava le vostre capacità comunicative, anche con persone sconosciute, che saranno intrattenute piacevolmente fino a tardi sui più disparati argomenti.

Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio)

Marte è il pianeta dell’energia e vi assiste fino a settembre. I giorni 12 e 13 sono giorni particolarmente piacevoli perché sono favoriti nuovi incontri. Con Marte diventato amico avrete nuove possibilità, non solo sul piano sentimentale, ma anche nel campo lavorativo: sono soprattutto favoriti coloro che aspiravano a cambiamenti di un certo peso, sia con il passaggio in altri settori, sia per avanzamenti o positivi cambiamenti nel proprio settore lavorativo. Mercurio e Giove assicurano energia e intelligenza. Con la Luna nel vostro segno i giorni 17 e 18 potrete dedicarvi alla vacanza che avevate progettato da tempo: un piccolo viaggio dopo ferragosto?

Pesci (20 Febbraio-20 Marzo)

Marte è di nuovo in Sagittario, insieme a Saturno: con questi pianeti, entrambi in posizione negativa, dovete aspettare ancora un po’ di tempo per risolvere i problemi che vi angustiano. Fortunatamente la Luna è in Pesci il 19 o il 20 e quindi potrete realizzare una bella festa post ferragosto, un vero successo, con nuovi amici e nuove conoscenze, anche molto importanti e utili per la vostra futura attività. Fate tesoro dei consigli di chi è più esperto di voi per risolvere piccoli e grossi problemi; in particolare, fidatevi di parenti anziani con maggiore esperienza di voi, e seguite i loro consigli su come comportarsi con i vostri superiori, alla ripresa del lavoro autunnale.

<Ascolta le previsione astrologiche>

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login