Miss Stereochemistry, memorie di viaggi tra Barcelona, Istanbul, Belgrado e Berlino - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Miss Stereochemistry, memorie di viaggi tra Barcelona, Istanbul, Belgrado e Berlino

miss_stereo2Miss Stereochemistry ritorna con una collezione di memorie di viaggi – Harlequin EP racconta le storie tra Barcelona, Istanbul, Belgrado, Berlino – quei eventi speciali che hanno segnato il percorso di vita di Karla con una loro particolare segnalettica stradale.
I quattro brani – quattro capitoli del viaggio sono uniti da un filo commune: il ricordare che I confini tra le persone, culture, religioni, persino I confini tra la nascita, la vita e la morte, esistono solo se decidiamo di percepirli come un limite. E’ un invito a lasciar stare I pregiudizi, ed allenare gli occhi a leggere tra le righe, invece. Perche’ altrimenti uno rischia di perdersi le cose migliori del mondo, che come I diamanti, raramente si trovano sulla superficie.

Seguendo quest’onda, l’EP non si ferma davanti ai confini di generi musicali pure: si tratta di un incrocio curioso di electro-folk-swing, che rende onore sia alle radici Balcaniche di Karla, che al movimento Berlinese “Deutsche Neue Welle” degli anni ’80.

<Ascolta l’Intervista>

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login