ASL ROMA 1 - Poliambulatorio Tor di Quinto allagato, si è rotta la Moc. Si rimedierà - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ASL ROMA 1 – Poliambulatorio Tor di Quinto allagato, si è rotta la Moc. Si rimedierà

asl-tor-di-quinto-640x450Denuncia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia: “Sosteniamo la forte protesta dei cittadini del Municipio XV che tramite il comitato di quartiere sta raccogliendo centinaia di firme contro la chiusura del laboratorio Radiologia e Moc della Asl Rm 1 in viale di Tor di Quinto, a Ponte Milvio. Il centro radiologico è un importante presidio per il territorio che corre il rischio di essere trasformato in centro protesi perché gli attuali servizi offerti, molto delicati e preziosi dal punto di vista sanitario, sarebbero considerati secondari. Eppure, ogni mese in questa sezione vengono eseguite 1000 Moc e 620 radiografie, motivo per cui riteniamo che questo centro debba continuare ad offrire tale tipologia di accertamenti per i quali altrimenti i cittadini dovrebbero rivolgersi ad altri laboratori, ben più lontani, con tutti i disagi del caso. Chiediamo alla Asl Roma 1 e alla Regione Lazio di tornare sui propri passi, evitando la riconversione del laboratorio e mantenendo invece per la popolazione il prezioso servizio di radiologia che serve il territorio da moltissimo tempo. La giunta Zingaretti sta smantellando il sistema di assistenza e cure del territorio e sta di fatto affossando la sanità pubblica risparmiando sulla pelle della gente, ed è per questo che stiamo depositando una urgente interrogazione sia in Regione che al Ministro della Salute Lorenzin”.
Precisa la Asl Roma 1:
In merito a quanto riportato dagli organi di stampa, la ASL Roma 1 ritiene opportuno precisare che la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) del Poliambulatorio Tor di Quinto ha subito un guasto irrimediabile, a causa del recente allagamento della palazzina.È obiettivo primario dell’Azienda organizzare i servizi sanitari nel modo più rispondente alle esigenze dei cittadini residenti, garantendo sempre la sicurezza e la qualità delle prestazioni utilizzando al meglio la rete delle strutture pubbliche e private accreditate presenti sul territorio.Con l’occasione si informa che – sempre nel Distretto 15 – giovedì 28 riprenderanno regolarmente le attività del Presidio di Labaro-Prima Porta, peraltro potenziate con la prossima apertura di un nuovo ambulatorio per la terapia del dolore.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login