Parole, Musica e Solidarietà per sostenere la ricerca al Teatro Sala Umberto - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Parole, Musica e Solidarietà per sostenere la ricerca al Teatro Sala Umberto

Lunedì 27 Novembre dalle ore 20, un evento musicale a sostegno della ricerca per la lotta a una rara malattia genetica che causa epilessia farmacoresistente, ritardo cognitivo e autismo. Le pazienti sono bambine piccole o piccolissime e la scoperta di una terapia appropriata potrebbe cambiare il corso della loro esistenza. Il ricavato della Serata sarà devoluto alla Onlus al fine di continuare a sostenere i progetti di ricerca scientifica avviati. Quest’anno, inoltre, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma nell’ambito della campagna 2017 dell’Associazione Trenta Ore Per la Vita, dedicata ai bambini colpiti da epilessia.

logopcdh192La Onlus Insieme per la Ricerca PCDH19 ha il piacere di presentarsi ai suoi sostenitori e ai Media, in occasione dell’Awareness Day mondiale, con un Evento musicale a sostegno della ricerca per la lotta a una rara malattia genetica che causa epilessia farmacoresistente, ritardo cognitivo e autismo. Molte pazienti sono bambine piccole o piccolissime e la scoperta di una terapia appropriata potrebbe cambiare il corso della loro esistenza. Il ricavato della Serata sarà devoluto alla Onlus al fine di continuare a sostenere i progetti di ricerca scientifica avviati. Quest’anno, inoltre, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma nell’ambito della campagna 2017 dell’Associazione Trenta Ore Per la Vita, dedicata ai bambini colpiti da epilessia. Grazie a questo progetto saranno acquistati due nuovi macchinari per la videodiagnostica che saranno impiegati presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Un cocktail di benvenuto, gentilmente offerto dalla Associazione di Chef ”Con il cuore nel Piatto”, accoglierà i partecipanti nel foyer del teatro. L’attore e doppiatore Rodolfo Baldini presenterà l’evento. La performance musicale si aprirà con un omaggio, composto dal maestro Pericle Odierna, alle piccole pazienti affette dalla mutazione genetica di PCDH19. Direttore artistico e special guest della serata, Pericle Odierna, un vero cesellatore di note, ha alternato l’attività di compositore e produttore a quella di polistrumentista suonando con diversi artisti di fama nazionale e internazionale. A seguire il violinista Alessandro Quarta in 5et, una delle eccellenze italiane nel mondo, con parte del suo progetto Libertango. Seguirà la performance di Bungaro, un vero poeta della canzone italiana, insieme ad Antonio Fresa al pianoforte. Altro gradito ospite della serata sarà l’artista di Sand Art, Donatello Pentassuglia. La Sand Art è l’arte di manipolare la sabbia e coadiuvata dalla musica, crea una suggestiva e intima emozione nello spettatore. La serata si chiuderà con una jam session di tutti gli Artisti.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login