E’ MADALINA BUGA, MOLDAVA, LA VINCITRICE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE MISS BELLEZZA NEL MONDO - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

E’ MADALINA BUGA, MOLDAVA, LA VINCITRICE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE MISS BELLEZZA NEL MONDO

La vincitrice di Miss Bellezza nel Mondo 2018 Madalina Buga

La vincitrice di Miss Bellezza nel Mondo 2018 Madalina Buga

E’ Madalina Buga, moldava, studentessa, di 18 anni, la Vincitrice della Finalissima di Miss Bellezza nel mondo 2018, che si è svolto Domenica 9 dicembre 2018 a Roma presso il Teatro 1 di Cinecittà World, del quale il patron è il dr. Liberato Mirenna presidente della W.I.IN., ideatore ed organizzatore della Expo Universale che si svolgerà prossimamente a Roma nel Giugno 2019, di cui il Concorso fa parte.

Madalina Buga era tra le favorite del Concorso, tra le 24 partecipanti, avendo già vinto nel mese di Giugno la selezione per Miss Bellezza nel mondo per l’Italia sempre al Cinecittà World. Quindi una riconferma per la bella Madalina che nel suo recente passato annovera anche la partecipazione come modella a numerose sfilate di alta moda.

La direzione artistica dell’intero concorso è stata della poliedrica Renata Falconi, che ha ideato e scritto l’intero format del Concorso, con i vari momenti che si sono avvicendati durante il Concorso sul grande palcoscenico del Teatro 1 del più grande parco giochi d’Italia e secondo in Europa, dove protagoniste assolute sono state le concorrenti provenienti da molti Paesi del mondo.

La stessa Renata Falconi, insieme al noto conduttore di eventi Fortunato Bellavita, hanno presentato l’evento, riscuotendo molto successo, per la professionalità ed affinità dimostrata da entrambi sul palcoscenico.

da sin, Miss Fashion Elisa Scarfò, Miss Social Sabrina Diamanti, Miss Beauty Jasmine Scimone, il giornalista Dundar Kesapli, il Patron del Concorso Liberato Mirenna,  la vincitrice Madalina Buga, la direttrice artistica Renata Falconi, Miss Mannequin Adina Gherga, Miss Sorriso Gloria Masci, e Stefano Cigarini Amministratore di Cinecittà World

da sin, Miss Fashion Elisa Scarfò, Miss Social Sabrina Diamanti, Miss Beauty Jasmine Scimone, il giornalista Dundar Kesapli, il Patron del Concorso Liberato Mirenna, la vincitrice Madalina Buga, la direttrice artistica Renata Falconi, Miss Mannequin Adina Gherga, Miss Sorriso Gloria Masci, e Stefano Cigarini Amministratore di Cinecittà World

Una giuria di esperti, tra cui il pluripremiato regista cinematografico Sebastiano Rizzo, Carlo Senes giornalista e conduttore Tv della trasmissione “State Comodi” di Canale 10, Angelo Martini musicista e conduttore tv, Marcella Pretolani, fotografa d’autore, Giulia Lupetti, attrice e modella, ed Alima, Delegata della W.I.IN per il Marocco, hanno valutato le concorrenti per personalità, bellezza, fotogenia, charme e portamento, requisiti necessari per vincere l’ambito primo premio, consistente in un viaggio x 4 persone offerto da PRIMA CLUB ed un assegno di 1.000 euro.

Nei momenti moda, previsti dal Concorso, sono stati indossati: gli abiti realizzati appositamente dalla giovane designer romana Elisa, che ha disegnato e confezionato anche gli abiti di presentazione per tutte le concorrenti del Concorso, alla quale recentemente è stato conferito il Premio alla Creatività della ConfCommercio, gli abiti da gran sera della ultima collezione della stilista romena Elena Rodica Rotaru e gli abiti della stilista africana Katirisa, realizzati con i coloratissimi tessuti provenienti dal suo Paese, il Congo.

Ma la particolarità del concorso è che le finaliste non si sono esibite in costume da bagno, come d’uso nei vari concorsi di bellezza, per rispetto ad alcuni Paesi partecipanti, dove non è gradita l’esposizione delle donne in abiti succinti.

Le finaliste hanno eseguito anche momenti di ballo, ideati dalla coreografa e ballerina Chiara D’Attis, rappresentando la Spagna sulle note della Carmen rivisitata in chiave pop dalla splendida cantante soprano russa Elena Martemianova, l’India con le musiche del Bollywood, ed il Brasile con la canzone “Cacao Meravigliao”, con un nuovo arrangiamento, eseguita dal vivo da Marcia Sedoc, una delle protagoniste della fortunata trasmissione Rai “Indietro Tutta” di Renzo Arbore, con la partecipazione di alcune finaliste che hanno indossato i costumi ispirati al Carnevale di Rio, realizzati dalla stilista Mara Montes, ricchi di piume e cristalli, che hanno mandato in visibilio il numeroso pubblico che affollava il Teatro 1.

Altri momenti di spettacolo di sapore internazionale si sono alternanti sul palco durante il Concorso con il cantante africano Dr. Baay Too, un balletto hip hop proveniente dalle Filippine presentato da un giovanissimo gruppo di ballerini dai 6 ai 23 anni, ed una esibizione della Compagnia di ballo di danze orientali, Lelah Belly Dance, formata da un gruppo di 30 elementi, capitanati dalle ballerine Lelah Kaur e Serena Boselli, con splendidi costumi da odalische che hanno fatto ricordare le mai dimenticate fiabe della Mille ed una notte.

da sin. Liberato Mirenna, patron del Concorso e Presidente W.I.IN., la vincitrice Madalina Buga, Renata Falconi direttrice artistica del concorso, Adina Gherga Miss Mannequin, Gloria Masci Miss Sorriso e Stefano Cigarini Amministratore di Cinecittà World

da sin. Liberato Mirenna, patron del Concorso e Presidente W.I.IN., la vincitrice Madalina Buga, Renata Falconi direttrice artistica del concorso, Adina Gherga Miss Mannequin, Gloria Masci Miss Sorriso e Stefano Cigarini Amministratore di Cinecittà World

Tra gli ospiti, Gilberto Casciani presidente della “Comunità Abbracciare l’Idea, il noto giornalista tv e presidente dei giornalisti mediterranei Dundar Kesapli, Stefano Cigarini il vulcanico amministratore di Cinecittà World, Moreno Guerini della Rai, il giornalista Ovidio Martucci anchorman della trasmissione Obiettivo Italia.

I giornalisti Dundar Kesapli e Carlo Senes, insieme a Liberato Mirenna, Moreno Guerini, Stefano Cigarini, ed a Kanthie De Silva, Segretaria Generale della W.I.IN. e Presidente SLIBC Camera di Commercio Sri Lanka-Italia, hanno consegnato le fasce di Miss Fashion a Elisa Scarfò, Miss Social a Sabrina Diamanti, Miss Beauty a Jasmine Scimone, Miss Mannequin ad Adina Gherga e MissSorriso a Gloria Masci, che hanno anche ricevuto i premi offerti dagli sponsor: due trattamenti per il viso per due giorni da Byas per Wellstar, un bijoux di Le gioie di Simona Mele, che ha fatto indossare le sue creazioni durante tutti i momenti moda, un gioiello di ametista realizzato dalla stilista Elisa ed un abito da sera della stilista Elena Rodica Rotaru.

Infine a premiare l’emozionatissima Madalina Buga, il patron del Concorso dr. Liberato Mirenna ed il regista Sebastiano Rizzo Presidente della Giuria, che hanno consegnato la fascia mentre l’onore dell’apposizione della corona è toccato a Renata Falconi, con gli i premi messi in palio per la vincitrice.

Dopo le foto di rito, i Giurati, le concorrenti, le Delegazioni estere partecipanti e gli artisti sul palco per cantare insieme il brano “Tutti i colori del mondo” scritto da Angelo Martini, giurato del Concorso, cantata dal vivo dal noto complesso musicale Milk and Coffèe.

Al termine i dovuti ringraziamenti al fonico Francesco Maria Mamerti, ai tecnici di Cinecittà World, agli sponsor che hanno offerto i premi, ed all’Accademia del Trucco Professionale, e l’appuntamento al prossimo anno per la 2^ edizione del Concorso.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login