Allo IED una giornata con il guru della creatività, Bill Mazza - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Allo IED una giornata con il guru della creatività, Bill Mazza

Bill Mazza

Bill Mazza

L’Istituto Europeo di Design – Management Lab di Roma apre le proprie porte per un Open Day dedicato alla creatività del docente americano Bill Mazza e al suo Metodo Dreamland.
Martedì 17 settembre dalle ore 10.00, pubblico, studenti e giornalisti potranno assistere al Dreamland Method Show nella sede di Via Giovanni Branca, 122 nel quartiere Testaccio.
La giornata continuerà alle 14.30 con l’Open Day del prestigioso Istituto.

Sbaglia chi pensa che la creatività sia importante solo nell’industria dell’intrattenimento, della cultura, della moda. E’ possibile applicare soluzioni innovative sia a prodotti che non esistevano ma anche ai ‘processi produttivi’. E’ il tanto sbandierato termine “innovazione”, ma a chi è delegato? Chi insegna i processi e i metodi per creare soluzioni nuove a problemi noti? “E’ pensiero comune che la creatività sia legata ad un particolare talento, al guizzo dell’intuizione individuale o anche alla casualità. A mio parere questo approccio va ripensato e reso parte della formazione di ogni lavoratore” spiega Bill Mazza, Docente di Creative Thinking all’Istituto Europeo di Design e ideatore del rivoluzionario metodo Dreamland. “Sviluppare indicatori che misurino la produttività della creatività non è semplice né comune eppure la maggior parte delle case history di successo negli ultimi 15 anni sono frutto di innovazioni nate dalla creatività. La Apple, Facebook, Google ne sono esempi lampanti. Le nuove competenze non sono più diligenza e intelligenza, le aziende all’avanguardia, gestite da managemet “illuminato” richiedono nuove skills come iniziativa e creatività, appunto”.

a cura della Redazione

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login