Incendio in galleria sotterranea, in tilt il centro di Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Incendio in galleria sotterranea, in tilt il centro di Roma

Via del Plebiscito

Via del Plebiscito

Circolazione bloccata per oltre un’ora nel centro di Roma tra le sedi di Senato, Camera e Campidoglio. E in tilt sono finiti anche i collegamenti telefonici e web. Mattinata complicata nel pieno centro della storica e politica, per un incendio nella galleria sotterranea di servizi con cavi di Acea, in un cunicolo tra corso Vittorio e Sant’Andrea della Valle, scoppiato nella notte.
Per motivi di sicurezza e per permettere agli operai di riparare il guasto, dalle 11.30 alle 12.30 sono state chiuse alcune strade, tra cui un tratto di via del Plebiscito e parte di Piazza Venezia, e deviate numerose linee di bus.
Il centro dunque si è bloccato e pesanti rallentamenti hanno riguardato tutta la zona attorno al Campidoglio e il Lungotevere. Deviate per circa un’ora 12 linee di bus. Poi, prima dell’una, il traffico è tornato alla quasi normalità. Ma sono rimasti i disagi per i collegamenti telefoni e via web. In mattinata i tecnici hanno ripristinato i cavi elettrici ma ad esempio gli addetti di Fastweb hanno dovuto attendere ore prima di operare sui cavi di loro competenza danneggiati poiché il luogo dove si è verificato l’incendio non era ancora in condizioni di sicurezza. Fastweb ha quindi cercato soluzioni alternative, ad esempio deviando i clienti su altre connessioni.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login