CIVITAVECCHIA/Nasce Civitavecchiasport, il portale di promozione dello sport cittadino - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CIVITAVECCHIA/Nasce Civitavecchiasport, il portale di promozione dello sport cittadino

civitavecchiasportPresentato venerdì mattina all’Aula Cutuli del Comune il nuovo sito internet “Civitavecchiasport” (www.civitavecchiasport.it ) patrocinato dal Comune di Civitavecchia.

Un portale interamente dedicato allo sport cittadino e della Macro-Area del Litorale e ideato principalmente come una piattaforma di promozione dello sport e delle società sportive cittadine.

Presenti il Sindaco Pietro Tidei, il Fiduciario CONI Coordinatore Litorale Nord Pierluigi Risi e Antonella Rocchi, Presidente del Centro Studi Airone, realizzatore del progetto.

“Il sito Civitavecchia sport – ha esordito il Sindaco Tidei – risponde al nostro obiettivo di definire in una prospettiva di medio periodo il programma delle iniziative che intende intraprendere per la diffusione dell’uso intelligente delle tecnologie digitali come strumento di sviluppo della comunicazione, dei saperi e della competitività del territorio. Stiamo lavorando nello sviluppo della rete wifi in tutta la città”.

“Questo portale esiste dal 2006 – ha dichiarato Antonella Rocchi – ed era il portale dello sport che avevamo realizzato per il Comune con l’amministrazione Saladini. In questi 7 anni noi del Centro Studi Airone con la collaborazione del Coni di Civitavecchia abbiamo continuato a gestirlo ed aggiornarlo. Questo per diversi motivi: per dare visibilità per non dimenticare i nostri sportivi, tecnici, campioni e tutto il lavoro che viene svolto dalle società sportive che con il loro sforzo da sempre portano lustro alla nostra città; perché siamo convinti che lo sport ha il potere di cambiare il mondo, unisce la gente, parla una lingua che tutti capiscono e coinvolge tutte le classi sociali e tutti i gruppi d’età della popolazione, senza distinzione di razza; per creare una rete che possa promuovere tutte le discipline sportive cittadine e creare una contaminazione di crescita tra le diverse società e i cittadini; perché lo sport fornisce un contributo decisivo all’educazione e alla formazione dei giovani, nonché alla vita democratica e sociale. Chiediamo a tutti i cittadini e alle associazioni sportive di darci suggerimenti consigli informazioni affinché questo strumento possa diventare veramente un’occasione di crescita personale ed un mezzo per promuovere la pace”. Ogni società sportiva cittadina, quindi, grazie a una username e password, potrà inserire e pubblicare in maniera autonoma tutte le notizie, foto, e quant’altro che la riguardano, gestendo una propria pagina personale.

“Il progetto è strutturato in questi grandi obiettivi strategici – ha aggiunto Pierluigi Risi – l’efficienza dei processi di government, la competitività del territorio, la cittadinanza digitale e lo sviluppo del capitale umano inteso come crescita culturale, sociale e occasione di superamento delle differenze; un ulteriore strumento per promuovere la pace. Il nostro obiettivo in sintesi è: favorire la diffusione e la promozione sportiva attraverso l’innovazione digitale per lo sviluppo del territorio; stimolare iniziative di aggregazione, investire nel marchio territoriale”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login