Ronciglione (VT), Droga e usura, denunciato per riciclaggio Sequestrati beni mobili per 50.000 euro - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ronciglione (VT), Droga e usura, denunciato per riciclaggio Sequestrati beni mobili per 50.000 euro

Carabinieri_ControlliUn uomo è stato denunciato per riciclaggio nell’ambito dell’operazione antidroga “Chicken”, in seguito all’indagine dei carabinieri della compagnia di Ronciglione iniziata nel 2011.

Dopo due anni di lavoro i carabinieri misero in luce un vasto giro di droga tra Carbognano, Fabrica di Roma e Caprarola, che si sviluppava fino a Roma. Le indagini svolte evidenziarono anche alcuni casi di usura ai danni di commercianti locali. Nella giornata di giovedì 3 ottobre, a Roma, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per il reato di riciclaggio il pregiudicato di 34 anni E.B., già in carcere per essere sottoposto a misura cautelare.

L’uomo è ritenuto responsabile del trasferimento di beni provenienti dai reati di usura aggravata ed estorsione, commessi dal 2010 al febbraio 2013 ai danni di un cinquantenne imprenditore di Orte.

Nella stessa indagine i militari, in esecuzione di decreto del Gip di Viterbo, hanno proceduto al sequestro preventivo di beni mobili a lui intestati, per un valore complessivo di € 50.000,00 circa.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login