ANAGNI/All'ospedale dal 21 Ottobre riaprono gli ambulatori - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ANAGNI/All’ospedale dal 21 Ottobre riaprono gli ambulatori

ospedale anagniRiprendono le attività sanitarie all’ospedale di Anagni. A partire dal prossimo 21 ottobre dovrebbero essere nuovamente operativi gli ambulatori di bronco-pneumologia, angiologia, cardiologia, diabetologia, otorinolaringoiatria, ortopedia, neurologia, ginecologia, urologia e pediatria. La notizia, riportata su www.anagnia.com in un articolo a firma di Paolo Carnevale, arriverebbe da fonti interne al nosocomio anagnino.

Contestualmente dovrebbero tornare in servizio presso l’Ospedale della Città dei Papi anche i 9 dipendenti per i quali qualche settimana fa si era parlato di trasferimento per tutto il mese di Ottobre all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone ed al “San Benedetto di Alatri. La vicenda, come si ricorda, aveva suscitato molte polemiche ed alimentato i timori di un progressivo smantellamento della struttura anagnina.

Con la riapertura degli ambulatori, invece, si spera di iniziare ad invertire la tendenza facendo comprendere a chi di dovere che non esistono strutture da chiudere bensì solo strutture da potenziare. Che non esistono malati di serie A e B, bensì malati tutti uguali che hanno il diritto di essere curati con prestazioni sanitarie di qualità in qualsiasi luogo essi vivano. E’ di oggi la notizia di uno sciopero della fame in corso presso l’Ospedale Del Prete di Pontecorvo, ennesima testimonianza di protesta nei confronti di azioni che la politica spesso compie in modo squinternato e senza pensare alle conseguenze.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login