L’ultima di Marino: “Se la Roma vince lo scudetto, mi spoglio” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

L’ultima di Marino: “Se la Roma vince lo scudetto, mi spoglio”

Ignazio Marino su Radio 2

Ignazio Marino su Radio 2

Ha voglia di scherzare il sindaco di Roma, Ignazio Marino, questa mattina ospite della trasmissione di Max Giusti in diretta su Rai Radio2, “SuperMax”. “Giuro che se la Roma vince lo scudetto, mi spoglio”, rivela nel corso della chiacchierata. Poi riprende: “Vabbè, non mi spoglio ma non parliamone più perché i tifosi sono scaramantici e secondo me si stanno già a grattà”.
Dallo sport si passa a scherzare alla mobilità e alla Linea C della metropolitana: “Giuro che finirò la metro C prima della Salerno-Reggio Calabria” E poi visto che si avvicina l’inverno aggiunge un altro giuramento: “giuro che se nevica non risparmio sul sale”
Giuramenti e promesse anche sui vigili urbani, accusati di stare sempre al bar; giuramenti sulle buche in strada con battuta spiritosa finale: “se una ragazza vi dà una buca cercatevene un’altra”.
Durante la trasmissione radiofonica il sindaco ha dovuto quindi pronunciare uno scherzoso, lungo ‘giuramento’. Incrociando le dita come fanno gli scout, Marino ha detto: «Giuro di tutelare fermamente le parole romane ‘guera’, ‘fero’ e ‘tera’. Tutti i trasgressori saranno severamente puniti e costretti ad adeguarsi, a cominciare dal noto cantante Tiziano ‘Fero’. Giuro che ogni romano potrà continuare a passare le sue domeniche a piedi nei luoghi della città che più ama: i centri commerciali». E a chi gli chiede cosa farà per risolvere il problema delle ‘intercettazioni degli americani’ Marino risponde: “Giuro che metterò un coatto fisso 24 ore a via Veneto con stereo a palla».
Provare per credere…

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login