“E fu sera, e fu mattina” Il film indipendente dell’anno arriva a Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“E fu sera, e fu mattina” Il film indipendente dell’anno arriva a Roma

locandina_sera_mattinaUna sfida: quella di fare un intero film con 70 mila euro, 79 tra attori protagonisti e piccoli ruoli e 500 comparse. Una pazzia: quella di avere come produttori, giovani, studenti, pensionati, persone comuni, che hanno deciso di comprare delle quote dell’opera prima che si concretizzasse, spinti dal passaparola, dalla fiducia o dal semplice desiderio di “investire nella cultura o
in un progetto”. Nasce così il film indipendente del regista 28enne Emanuele Caruso “E FU SERA, E FU MATTINA”, girato nel Cuneese fra LANGHE e ROERO in 10 settimane di riprese. Un film recitato con momenti in piemontese, ma che è già diventato un caso. Solamente ad Alba (CN) è stato in programmazione per 6 settimane con 31 spettacoli sold out e 46 proiezioni complessive.
I biglietti venduti sono ora più di 26.000 da Macerata a Sestri Levante, da Trieste a Fermo fino ad arrivare a Cuneo.
Il lungometraggio è sbarcato a Torino il 13 marzo 2014 al Multisala Reposi. Doveva restare una settimana in programmazione. Invece c’è stato ben 6 settimane vendendo oltre 11.200 biglietti per 168 spettacoli totali complessivi.
E fu sera e fu mattina è risultato essere (DATI CINETEL e CINE NOTES) il film con la “media copia” più alta italiana durante i primi mesi di distribuzione, toccando anche i 5.200 Euro per copia.
Il film arriverà il 15 Maggio a ROMA al Cinema Lux, mentre saremo al Cinema MEXICO di Milano dal 5 Giugno 2014.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login