Tributo a Hendrix a Castel Sant'Angelo, mostre e musical: gli eventi di oggi | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Cover di Hendrix, arte contemporanea e musical: tutti gli eventi di oggi nella Capitale

hendrixAi giardini di Castel Sant’Angelo, Egidio Marchitelli porta la sua idea di “tribute concert”. Lui e il suo gruppo non si fermano infatti a ricordare, suonandole, le canzoni del di Jimi Hendrix; ma, attraverso lo studio delle sue composizioni armoniche, proiettano la sua opera nell’era moderna dove le chitarre si fanno aiutare dalla tecnologia.
Lungotevere Castello. Stasera ore 21.15. Ingresso libero. Info: 06-6873676

Una storia d’amore sullo sfondo di due guerre, un’opera d’arte rubata e un giovane scrittore. Sono gli ingredienti di “Grand Budapest Hotel”, il film di Wes Anderson, vincitore del “Gran premio della giuria” al Festival internazionale del cinema di Berlino. La “Città dell’altra economia” ospita questa sera la proiezione della pellicola alla quale seguirà un dj set fino a notte inoltrata.
Largo Dino Frisullo, angolo Via di Monte Testaccio. Stasera ore 21.30. Biglietti da 3,50 a 5 euro. Info:06-97602968

Il musical Off-Broadway “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” arriva al Fontanonestate. La versione italiana di Marco Simeoli, che racconta delle difficoltà dei rapporti di coppia, ha riscosso un buon successo. In America , al debutto, era arrivato a vincere nel 1997 il premio “Outer Critics Circle Award”.
Fontanone dell’Acqua Paola, Via Garibaldi. Stasera ore 21.00. Biglietti da 12 a 18 euro. Info: 06-5883226  

E’ stata prorogata per tutto il mese, fino al 30 agosto, la mostra d’arte contemporanea “Dalla figurazione all’astrazione”. Allestita alla galleria RossoCinabro, la collettiva, orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro, mira a promuovere in un contesto così fortemente radicato all’arte del passato, che è la Capitale, una concezione di arte che nasce dalla commistione di linguaggi e visioni diverse. Presenti  saranno le opere di artisti come Astrale, Carolina Barbolla, Giovanni Boldrini, Elena Ferro, Petì e molti altri. Galleria RossoCinabro, Via Raffaele Cadorna 28. Fino al 30 agosto dalle 11 alle 19, dal lunedì al venerdì. Ingresso libero. Info: 06-60658125

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login