Nettuno, il capotreno chiede il biglietto e lui gli sferra un pugno: denunciato un 17enne | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Nettuno, il capotreno chiede il biglietto e lui gli sferra un pugno: denunciato un 17enne

treno_treni_stazione_termini_romaFrattura del setto nasale, escoriazioni e una prognosi di 20 giorni. Un 17enne ha aggredito un capotreno, ‘colpevole’ di avergli chiesto il biglietto. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 18, alla stazione di Nettuno, in provincia di Roma, poco prima della partenza del treno 12212.
Il capo treno, un 52enne di origine sarda, riferisce Ferrovie dello Stato, durante i controlli a bordo ha trovato un gruppetto di giovani senza biglietto. Al suo invito di scendere dal treno uno dei ragazzi lo ha aggredito con violenti pugni sul volto e poi è sceso velocemente facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri di Nettuno lo hanno poi trovato: l’aggressore è un minorenne di 17 anni che è stato denunciato a piede libero alla Procura dei Minori di Roma. Con un borsone giallo e ancora in compagnia di alcuni coetanei, è stato bloccato su un autobus diretto ad Anzio. La vittima, invece, è stata trasportata in autoambulanza all’ospedale di Anzio dove è stata ricoverata con una prognosi intorno ai 20 giorni.
Il treno è stato cancellato con disagi anche per i viaggiatori che hanno dovuto prendere il convoglio successivo partito con 20 minuti di ritardo.
E stanotte, sempre a Nettuno, di nuovo atti vandalici ai danni di un treno in sosta hanno causato la cancellazione delle due corse del mattino da e per Aprilia.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login