Trinità dei Monti, blitz contro le ape car. Panecaldo: "Conclusa la sosta abusiva" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Trinità dei Monti, blitz contro le ape car. Panecaldo: “Conclusa la sosta abusiva”

Blitz dei vigili urbani di Roma a Trinità dei Monti per liberare la zona da Ape car parcheggiate in cima alla scalinata di piazza di Spagna. I furgoncini, utilizzati ormai da anni dagli artisti di strada come magazzini, sono stati multati dai caschi bianchi che hanno anche sanzionato scooter e moto parcheggiati nelle strisce ‘gialle’, riservate, dopo la rivoluzione viabilità della nuova mini-Ztl, alle auto dei residenti del Tridente. Le Ape car sono state sanzionate per divieto di sosta – multa da 41 euro circa – e spostate direttamente dai proprietari che hanno trovato parcheggio pochi metri più avanti nelle strisce riservate ai ciclomotori. Qualcuno dei veicoli era fermo da tempo, non è partito ed è stato spostato ‘a spinta’. Rimosse anche diverse auto trovate in divieto di sosta.

«Grazie all’intervento risolutivo effettuato oggi dalla Polizia Locale di Roma Capitale si è provveduto a liberare Trinità dei Monti dalle Api Piaggio che sostavano permanentemente da anni in uno dei luoghi più caratteristici della città. I mezzi, la cui proprietà è riconducibile ad abusivi, pittori e ritrattisti erano utilizzati impropriamente come magazzini o depositi di materiali». Così in una nota il capogruppo del Pd Capitolino Fabrizio Panecaldo. «Si è finalmente conclusa la lunga sosta abusiva di questi mezzi, che senza nessun permesso parcheggiavano negli spazi riservati ai residenti del Tridente. Per i proprietari dei veicoli è scattata anche la sanzione amministrativa. Con il ripristino del decoro in una delle aree di maggior pregio di Roma, visitata ogni giorno da migliaia di turisti, si è posto fine anche alle polemiche di residenti e commercianti che ne chiedevano da lungo tempo la rimozione».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login