Maltempo, la grandine imbianca Roma. Incidente sul Gra: 10 feriti, riaperto il tratto a Casal del Marmo | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Maltempo, la grandine imbianca Roma. Incidente sul Gra: 10 feriti, riaperto il tratto a Casal del Marmo

Una forte grandinata caduta su Roma la scorsa notte ha provocato un effetto neve su diverse zone della città, sia a nord che a sud, che si sono risvegliate imbiancate. Marciapiedi, strade e automobili parcheggiate sono state ricoperte da un manto bianco. I romani e i turisti si sono divertiti per la sorpresa, lanciandosi chicchi di grandine. Ma alcuni incidenti stradali sono stati provocati dalla presenza della coltre gelata, uno in particolare sul Grande Raccordo Anulare (Gra), tra gli svincoli Trionfale e Casal del Marmo, con diverse auto coinvolte e alcuni feriti. In particolare tre operatori del 118 di Roma e 4 dell’Anas sono stati investiti mentre effettuavano i soccorsi per un altro incidente. Erano intervenuti per uno scontro fra tre auto causato dal manto gelato dovuto alla grandine quando sono stati investiti da una macchina. Sono stati portati in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita. In tutto i feriti sono 10. Si tratta di tre operatori del 118 investiti che sono stati portati in codice rosso al Policlinico Gemelli, quattro dell’Anas in codice verde (due al Gemelli e due all’Aurelia Hospital) e tre automobilisti in codice giallo (due al San Filippo Neri e uno all’Aurelia Hospital). I più gravi sarebbero un’infermiera e un barelliere che sono stati travolti mentre stavano caricando un ferito sulla barella. Il Gra è stato chiuso dalla polizia stradale per circa un’ora a causa dell’incidente, in corsia esterna, e del ghiaccio, in corsia interna. Più tardi il Grande Raccordo anulare è stato riaperto. L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico.

– L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma è stato riaperto al traffico un tratto in corrispondenza di Casal del Marmo (km 5), chiuso al traffico nella prima mattinata in carreggiata interna ed esterna a causa di un’improvvisa e intensa grandinata. Proprio a causa del maltempo si è verificato un tamponamento che ha coinvolto, tra gli altri, un veicolo dell’Anas che era sul posto per i primi interventi. Attualmente, nel tratto interessato, si registrano rallentamenti, in via di risoluzione. A seguito degli eventi si sono anche registrate code in carreggiata esterna, in corrispondenza dello svincolo di Trionfale (tra il km 5,700 ed il km 10,500). Il personale dell’Anas e della Polizia Stradale è presente sul posto per la gestione della viabilità.

– Tre operatori del 118 di Roma e 4 dell’Anas sono stati investiti mentre effettuavano i soccorsi per un incidente stradale. È accaduto stamattina sul Grande raccordo anulare, all’altezza di Casal del Marmo, all’uscita da una galleria. Secondo quanto si è appreso erano intervenuti per uno scontro fra tre auto causato dal manto gelato dovuto alla grandine quando sono stati travolti da un’auto. Sono stati portati in ospedale in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto pompieri e polizia stradale. Secondo quanto si è appreso dalla Polstrada, a causare l’incidente sarebbe stata una violenta grandinata che ha reso l’asfalto scivoloso per il ghiaccio. Complessivamente sono 10 i feriti. Tre dello scontro che ha coinvolto tre auto e sette tra gli operatori del 118 di Roma e dell’Anas investiti durante i soccorsi. I più gravi sarebbero un’infermiera e un barelliere che sono stati travolti in pieno mentre avevano stavano caricando un ferito sulla barella. A quanto riferito il Gra è stato chiuso dalla polizia stradale per circa un’ora a causa dell’incidente, in corsia esterna, e del ghiaccio, in corsia interna. Sul posto i vigili del fuoco.

Sono 10 i feriti dell’incidente che si è verificato stamattina sul Grande raccordo anulare (Gra) di Roma, trasportati in diversi ospedali dal 118, diretto da Livio De Angelis. Secondo quanto si è appreso, si tratta di tre operatori dello stesso 118 investiti che sono stati portati in codice rosso al Policlinico Gemelli, quattro dell’Anas in codice verde (due al Gemelli e due all’Aurelia Hospital) e tre automobilisti in codice giallo (due al San Filippo Neri e uno all’Aurelia Hospital).

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login