L'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata aderisce alla XI Giornata Mondiale contro l'Ipertensione | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

L’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata aderisce alla XI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione

giornata-ipertensione-arteriosaL’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata sotto la guida del Responsabile del Centro Ipertensione, Dr. Michelangelo Malacrinis e con piena disponibilità e partecipazione del Direttore Generale D.ssa Ilde Coiro e del Direttore Sanitario Dr. S. Pompili aderisce alla XI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa in programma sabato 16 maggio 2015 (dalle ore 9,30 alle ore 14,30) presso l’ANTICO ATRIO – Piazza San Giovanni in Laterano, 76 per contribuire alla nuova campagna di sensibilizzazione promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League “Impara a conoscere la tua pressione arteriosa”.

Il messaggio della campagna è stato raccolto dal “Centro Ipertensione” dell’Azienda per diffondere tra i romani un messaggio di sensibilizzazione nei confronti del problema, dei rischi correlati e informarli dei vantaggi della corretta gestione di una patologia che affligge ormai una persona su tre e che rappresenta ancora oggi la prima causa di morte al mondo.

Il “Centro Ipertensione”, pertanto, aprirà le porte a titolo gratuito al territorio.

La presenza di personale medico e infermieristico specializzato nel settore, garantirà la rilevazione della pressione arteriosa e fornirà consigli utili sulla prevenzione.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login