Roma, Digne come Totti: sfottò per la Juve. Pallotta: "Fiero, abbiamo dominato". Il titolo vola in borsa | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Roma, Digne come Totti: sfottò per la Juve. Pallotta: “Fiero, abbiamo dominato”. Il titolo vola in borsa

– Lucas Digne come Francesco Totti. Il terzino francese, all’esordio con la maglia della Roma ieri pomeriggio in occasione della vittoria per 2-1 sulla Juventus, sembra essersi già ambientato alla perfezione nella Capitale. Un video pubblicato su Twitter dal giornalista di Sky Tg24, Gianluca Semprini, lo mostra infatti mentre si rivolge ironicamente agli avversari bianconeri in campo ricordando molto uno sfottò simile messo in atto da capitan Totti proprio in un Roma-Juve finito 4-0 nel febbraio del 2004. Allora il capitano romanista, rivolgendosi a Tudor, mimò con la mano il gesto ‘4 e a casà, mentre ieri Digne ha prima mandato un bacio all’avversario di turno (forse Pereyra) salutandolo ironicamente, poi ha indicato il tabellone dell’Olimpico col risultato del match, e infine ha fatto il gesto delle due dita per indicare le reti di Pjanic e Dzeko.«Sono fiero della squadra, ha giocato molto bene contro la Juventus, anche se ad essere onesti ero molto nervoso dopo il loro gol perchè fino a quel punto avevamo completamente dominato l’incontro. Alla fine comunque ci ha pensato Szczesny con una grande parata su quel calcio d’angolo. E poi vedere Dzeko correre verso i tifosi dopo il gol è stato bellissimo». Così il presidente della Roma, James Pallotta, all’indomani del successo dei giallorossi sulla squadra di Allegri.

– James Pallotta difende Garcia, dopo la vittoria sulla Juventus. «Purtroppo ogni tanto viene preso a capro espiatorio, come succede a me e ai dirigenti – ha detto il presidente gialorosso a Roma Radio – L’anno scorso abbiamo subito troppi infortuni, abbiamo fatto dei cambiamenti e ora si vedono i risultati. Stiamo costruendo una grande squadra». Quanto allo sciopero del tifo, «voglio chiarire che la Roma non ha nulla a che fare con la divisione del settore. Io amo Roma e i suoi tifosi, è stato frustrante non vedere la solita Curva». Società biancazzurra perde 14% da mancato ingresso in Champions. Dopo la vittoria in campionato contro la Juventus corre la Roma in Piazza Affari: il titolo della società giallorossa cresce del 5,2% a 0,62 euro, non lontano dai massimi da dicembre toccati nelle scorse settimane. Debole il titolo della società bianconera, che cede il 2% a 0,25 euro, portando il calo da inizio campionato a oltre il 5%, male la Lazio, in perdita del 4,5% a 0,57 euro con un ribasso complessivo del 14% dal mancato ingresso tramite il preliminare nella Champions league.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login