LEMONGRASS – Il piacere naturale tutti i giorni - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

LEMONGRASS – Il piacere naturale tutti i giorni

lemongrass_luca_giuratoUna gelateria, anzi in realtà sono due a qualche centinaia di metri di distanza nel quartiere Prati di Roma, a due passi dalla Metro Ottaviano e dalla Basilica di San Pietro. Stiamo parlando di Lemongrass,  la gelateria artigianale di Roma che ha il gusto della tradizione italiana, grazie alla produzione di un gelato biologico e di qualità. Una realtà nuova e giovane ma già in grado di rivoluzionare l’offerta del gelato a Roma, con gusti sempre vari e pieni di novità.

Il personale è gentile e accogliente, sa consigliare i gusti e offre a tutti i clienti l’opportunità di provare qualche gusto nuovo ed esclusivo. L’ambiente è molto accogliente e familiare, soprattutto la gelateria di Via Barletta che, oltre ai turisti, è utilizzata da molti clienti per una piccola pausa dal lavoro. Sì, perché la gelateria Lemongrass offre non solo gelati, ma anche caffè, brioches (fatte con pasta madre), frutta, granite e qualche specialità di stagione. Consigliata e adatta a chi vuole scoprire gusti sempre nuovi in un ambiente fresco, piacevole e contemporaneo, ai vegani e ai celiaci grazie anche ai coni senza glutine. Un’attenzione specifica è dedicata all’eliminazione del lattosio, dei grassi idrogenati aggiunti e di tutti quegli elementi che impediscono alla bontà del gelato artigianale di acquisire una qualità universale. Chi ha provato i gusti parla di nocciola e pistacchio insuperabili come il cioccolato fondente. Molto buona la frutta. La panna è fresca. E anche i prezzi sono contenuti, con porzioni molto generose rispetto al cono. Alcuni clienti con quel cono gelato ci fanno il pranzo.

Cortesia, disponibilità e simpatia del personale fanno da colonna sonora. E alcuni clienti tornano volentieri anche per loro, per scambiare una parola.

lemongrass_jessica_parkerI laboratori interni ai punti vendita garantiscono una produzione del gelato quotidiana, per una freschezza sempre riconoscibile al palato, con ingredienti provenienti dalle eccellenze delle regioni italiane: dal pistacchio di Bronte dop alla nocciola piemontese “tonda gentile”, tutti i gusti sono selezionati in base alle migliori stagionalità e provenienze.

Il gusto migliore? Difficile scegliere. Parlando con i clienti, quello più gettonato è il gusto “lemongrass”: cioccolato bianco, praline di cereali e deliziosa crema al limone. Lì è racchiusa tutta la tradizione artigianale di Lemongrass!

LEMONGRASS

Via Barletta, 1 – 00192 Roma | tel. 06 3725774
Via Ottaviano, 29 – 00192 Roma | tel. 06 39723524

www.lemongrass.it

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO <clicca qui>

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login