Pronta la giunta dell'era M5s. Domani prima Assemblea capitolina - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Pronta la giunta dell’era M5s. Domani prima Assemblea capitolina


La giunta del sindaco Virginia Raggi è pronta. E verrà presentata domani durante la prima seduta dell’Assemblea capitolina dell’era 5 Stelle. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore il sindaco Raggi potrebbe tenere per sé le deleghe a Personale e Lavori pubblici.

virginia_raggi-fascia-tricoloreIl resto della squadra è già delineato: Laura Baldassarre sarà assessore alle Politiche sociali, Paolo Berdini si occuperà di Urbanistica, Luca Bergamo di Cultura e Andrea Lo Cicero di Sport. A Flavia Marzano spetterà l’assessorato alla Semplificazione, a Paola Muraro l’Ambiente e a Marcello Minenna (ex Consob) il Bilancio. Daniela Morgante, invece, dovrebbe essere incaricata come capo di gabinetto al posto del già nominato Daniele Frongia, che in tal caso diverrebbe vicesindaco. Al Commercio si fa il nome di Adriano Meloni mentre salgono le quotazioni del consigliere comunale Enrico Stefano come assessore ai Trasporti.

Intanto, la macchina organizzativa capitolina è già al lavoro in vista della prima riunione dell’Assemblea Capitolina prevista per domani pomeriggio. Un centinaio le testate giornalistiche accreditate. Durante la seduta ci sarà il primo discorso del sindaco Virginia Raggi in Aula Giulio Cesare e, per l’occasione, saranno installati schermi per giornalisti e cittadini: in particolare un mega schermo sarà in sala della Protomoteca, uno schermo al plasma nella sala del Carroccio, un altro nella Piccola Protomoteca. Probabili pre-filtraggi per entrare a palazzo Senatorio mentre in piazza del Campidoglio sono previste manifestazioni di movimenti e associazioni.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login