Da Colle Oppio al Colosseo: è partita sanificazione, potatura e pulizia - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Da Colle Oppio al Colosseo: è partita sanificazione, potatura e pulizia

Roma - Pulizia Colosseo e Colle Oppio

Roma – Pulizia Colosseo e Colle Oppio

Il Campidoglio pensa finalmente ai romani e al decoro della città dopo anni di incuria amministrativa. Tra gli interventi più significativi effettuati in questi giorni lavaggio della scalinata; rimozione di giacigli e bivacchi, dei rifiuti, delle merci nascoste sotto i cespugli dai venditori abusivi della zona del Colosseo

Il ponte pedonale di via Annibaldi, le aiuole e il plateatico di largo Agnesi, l’area verde e la scalinata che scendono verso il Colosseo. Queste le aree interessate da un intervento straordinario di pulizia e sanificazione in una delle zone di maggior pregio della Roma storica.

Effettuata una serie di operazioni: lavaggio della scalinata; rimozione di giacigli e bivacchi, dei rifiuti, delle merci nascoste sotto i cespugli dai venditori abusivi della zona del Colosseo. E ancora, le potature degli alberi nelle aiuole e sulla collinetta davanti al monumento.

Impegnati ai vari livelli quindici operatori tra giardinieri del Dipartimento Ambiente, operatori di Ama Linea Decoro e personale della sezione Pics della Polizia Locale che ha pianificato l’operazione su richiesta dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale.

Un ulteriore intervento per completare le potature è previsto nella giornata di martedì 18 ottobre.

 

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login