Pier Francesco Pingitore festeggia i 51 anni del Bagaglino - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Pier Francesco Pingitore festeggia i 51 anni del Bagaglino

pingitoreVenerdì 25 novembre ’16 alle ore 21,00 al Salone Margherita di Roma debutterà in prima nazionale lo spettacolo Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone.

La nuova creatura teatrale del maestro Pingitore muove i passi dalla previsione di un grande veggente, il Mago Katsàr, secondo la quale nel giro di pochi giorni un enorme asteroide cadrà sullItalia e distruggerà gran parte del Belpaese. Dopo il primo momento di disperazione, una furia godereccia si impadronisce di tutti gli italiani e un grido unanime si leva da tutta la Penisola: “Magnàmose tutto! Finche c’è ancora qualcosa che non si sia mangiato il Governo…”.

Vengono istituiti comitati di Godimento Pubblico. Renzi cerca di rassicurare gli elettori, ma oramai allasteroide distruggitore è stato dato un nome che lo coinvolge: “Matteostar”.

A Roma la sindaca Raggi si aggira sperduta, interviene Grillo inferocito con Di Maio e Di Battista… Ma anche il Papa, Mattarella, la Merkel, e Trump e Hillary Clinton… Tutti vorrebbero additare una via di salvezza, ma la sorte ormai sembra segnata… E quindi a maggior ragione il popolo non ha che un pensiero: “Magnàmose tutto!”

Interpreti di queso nuovo esilarante ed acuto lavoro sono, come da tradizione, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, Morgana Giovannetti e Enzo Piscopo.

Il secondo tempo ha un titolo a sé: Donne che avete intelletto damore. Ne sono protagoniste, Valeria Marini e Pamela Prati fortemente volute assieme da Pingitore per celebrare i 51 anni dalla nascita della Compagnia capitanata dal Maestro. Coadiuvate dal cast del primo tempo, Valeria e Pamela faranno rivivere, tra battute, canti, balletti, alcune Grandi Donne del passato più o meno prossimo.

In scena anche il corpo di ballo composto da Gaetano Messana, Sargis Galstyan, Federica Della Pelle, Shaila De Giovanni, Federica Bastici.

Le musiche sono state curate da Piero e Francesco Pintucci , i costumi da Maurizio Tognalini, larredamento da Graziella Pera e le coreografie da Evelyn Hanack.

Lo spettacolo sarà in scena fino al 5 febbraio 2017

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login