"Non sono una donna!" un libro sulla realtà delle persone che hanno il bisogno di trasformarsi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“Non sono una donna!” un libro sulla realtà delle persone che hanno il bisogno di trasformarsi

Tratto da una storia vera, lunedì 3 aprile 2017 alle ore 18,00, presso la Casina dei Pini in Via di Villa Massimo 8 Roma, verrà presentato il libro !NON SONO UNA DONNA! Di Andrea R. Baldestein, edito da Emil Book – Collana Narrativa

Libriditesto-1Il libro narra di una ragazza, Francesca, molto sensibile e innamorata della vita ma, infelice per la sua condizione: è nata in un corpo sbagliato.!Non sono una donna! Racconta tutte le sue vicissitudini, gli scontri, le frustrazioni, le delusioni trascorse nella sua vita. Ogni episodio è scandito dalla tristezza e dall’amarezza di non essere nata nel corpo che desiderava, soprattutto quando il suo cuore inizia ad avere le prime palpitazioni d’amore. La forza di Francesca la spinge ad inseguire ad ogni costo la via della felicità e la possibilità di realizzare il suo sogno, che custodiva nel cuore fin da quando era piccola. Quindi non vuole continuare a vivere nella inquietudine, non vuole sentirsi derisa ed umiliata. Tirerà fuori quel coraggio che la condurrà a fare scelte importanti, sorretto anche in un amore improvviso ed inaspettato. Quindi Francesca abbandona il suo essere donna e si trasforma proprio per quell’amore e realizzare il suo sogno: diventare finalmente uomo e poter conquistare la donna, amore della sua vita.

Il tema, molto attuale nel suo genere, ha voluto porre un accento sulla realtà delle persone che hanno il bisogno di trasformarsi, non riconoscendo il proprio io destinato dalla natura.

Alla presentazione del libro, oltre alla dr.ssa Emma Perrelli, editore dell’opera letteraria, sarà presente il suo autore Andrea R. Baldestein, nato a Roma nel 1961. E’ uno scrittore emergente ha fatto molti studi scientifici, ma ha sempre amato scrivere. Da adulto si è avvicinato agli studi letterari appassionandosi alla scrittura. Decide per questo di raccontare una storia, una storia vera. Il libro infatti è il racconto della sua vita.

Tra gli invitati il dr. Gianni Cicero Presidente di Valore Impresa e dell’Associazione Roma Caput Mundi, il dr. Massimo Matteoli, direttore di Valore Impresa, oltre ai componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Roma Caput Mundi, finalizzata allo sviluppo dell’arte, della cultura e del made in Italy, la giornalista ed esperta di costume Mara Keplero, la giornalista e p.r. Maria Christina Rigano, il noto regista Giuseppe Racioppi, la casting director Patrizia Ceruleo, l’editore televisivo Gennaro Pascali, l’attore cinematografico e televisivo Costantino Comito, la Presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte Lisa Bernardini, la pittrice Adriana Soares e molti altri del mondo della cultura e dello spettacolo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login