Ansia, depressione, disturbi dell’umore, a ottobre porte aperte allo Spallanzani - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ansia, depressione, disturbi dell’umore, a ottobre porte aperte allo Spallanzani

open_rosa_saluteIn occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, dal 10 al 17 ottobre su tutto il territorio nazionale, servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi dedicati alle donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare
Iniziativa promossa da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio della Società Italiana di Psichiatria e della Società italiana di Neuropsicofarmacologia.
Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna torna a parlare di salute mentale lanciando la quarta edizione dell’(H)-Open day dedicato alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento, in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra il 10 ottobre.

Le strutture aderenti al progetto su tutto il territorio nazionale, durante la settimana dal 10 al 17 ottobre, apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, conferenze e info point dedicati alla salute mentale.

Partecipa all’iniziativa anche l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani appartenente al Network Bollini Rosa.

Presso il Centro per la Prevenzione e la Cura delle Infezioni in Gravidanza dell’INMI “L.Spallanzani” verrà offerto , alle donne con una infezione contratta in gravidanza , un colloquio psicologico di supporto .
Gli open day si terranno i giorni 11-12-13 ottobre mattina, dalle 09,00 alle 11,00 presso Ambulatorio prenatale. La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando una e-mail indicando nome cognome data di nascita e numero di telefono per poter essere richiamate e programmare l’appuntamento.
Indirizzo email: meserosa@inmi.it

Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili e garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra i principali obbiettivi dell’iniziativa.

Per conoscere ed usufruire di tutti servizi offerti entra nel sito www.bollinirosa.it e clicca sul banner “Open Week”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login