Bus in fiamme in via del Tritone, l’autista eroe - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Bus in fiamme in via del Tritone, l’autista eroe

Più boati hanno fatto tremare le finestre della zona. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta

autobusinfiamme2_640_ori_crop_master__0x0_640x360L’autista ha salvato tutti i passeggeri: appena ha sentito odore di bruciato e uno scricchiolio in fondo alla vettura ha capito che c’era qualcosa che non andava sul suo bus. Così in via del Tritone, all’incrocio con via Cripi ha frenato la vettura e ha fatto scendere tutti i passeggeri. Mentre la coda del bus cominciava a a prendere fuoco. La centrale dell’Atac già avvisata. Lui ha continuato lentamente il suo viaggio lungo via del Tritone e dopo pochi metri il bus ha preso fuoco completamente. Tre autobotti dei vigili del fuoco lo hanno circondato ma le fiamme sono arrivate fin dentro i negozi di abbigliamento e un palazzo.
Una densa colonna di fumo si è alzata in cielo ed è visibile da ogni parte di Roma. Le autorità hanno avvisato tutti i residenti della zona di chiudere le finestre per i fumi tossici sprigionatisi nell’incendio.

La causa del rogo sarebbe accidentale. Dalle prime informazioni delle forze dell’ordine, sarebbe stato un corto circuito nell’impianto elettrico del mezzo all’origine dell’incendio. Testimoni oculari riferiscono che le fiamme sembravano sprigionarsi dalla parte inferiore dell’autobus. L’autista è sceso immediatamente dal mezzo e ha tentato di spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione. Completamente annerita, in corrispondenza del rogo, la facciata del palazzo di fronte al quale il mezzo si è fermato.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login