Avviato allo Spallanzani l’iter di isolamento del virus - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Avviato allo Spallanzani l’iter di isolamento del virus

SPALLANZANIpallanzaÈ stata avviata allo Spallanzani di Roma la procedura per l’isolamento della sequenza del virus per verificare la cosiddetta variante inglese.
Sono 351 i passeggeri arrivati ieri a Fiumicino dal Regno Unito. Uno confermato positivo al tampone molecolare. E’ stato immediatamente posto in isolamento e si è avviata, presso L’INMI Spallanzani di Roma, la procedura per l’isolamento della sequenza del virus per verificare la cosiddetta variante – rende noto l’Unità di crisi regionale sottolineando: «Il piano dei controlli ha funzionato, in pochi minuti si sono organizzati i flussi ed il servizio è stato eccellente. Un ringraziamento è dovuto alle unità mobili Uscar, alla preziosa collaborazione di Aeroporti di Roma e all’Usmaf. Ô stata emanata l’indicazione a tutti i laboratori della Rete Coronet del Lazio di mettersi in contatto con il laboratorio regionale di riferimento dell’Istituto Spallanzani nel caso di positività al tampone molecolare di soggetti provenienti dal Regno Unito».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login