Ragazza accoltellata alla stazione Termini, gravi ma stabili le condizioni. Caccia all'aggressore - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ragazza accoltellata alla stazione Termini, gravi ma stabili le condizioni. Caccia all’aggressore

terminiÈ ricoverata in prognosi riservata nel reparto chirurgia d’urgenza del Policlinico Umberto I la turista israeliana di 24 anni che la sera di Capodanno è stata accoltellata più volte alla stazione Termini di Roma. A sferrare i colpi un uomo che, dopo averla ferita, è fuggito via.

Le condizioni della giovane, soccorsa dal 118, sono gravi ma stabili e non è in pericolo di vita. Uno dei colpi le ha lacerato il fegato, ed è stata sottoposta nella notte a un trattamento di radiologia interventistica. La donna è stata ferita anche a un polmone, ma in modo meno grave.

Gli investigatori della Polfer stanno analizzando i filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nello scalo, compreso quello finito su Facebook, in cui vengono riprese le fasi dell’aggressione. L’obiettivo è capire se tra l’uomo e vittima ci siano stati “contatti” prima dell’aggressione. Gli investigatori vogliono anche accertare se la vittima sia stata pedinata o seguita già all’esterno della stazione.

Nel video che mostrerebbe l’aggressione si vede un uomo con un cappello nero in testa e una busta blu in mano che si avvicina alle spalle di una ragazza che sta per comprare un biglietto all’interno della stazione e la colpisce una prima volta. La vittima viene scaraventata a terra, si rialza e tenta di difendersi cercando di colpire l’uomo. Lui però, con la mano destra, sferra un altro colpo. A quel punto la ragazza si allontana stringendosi le mani all’addome, mentre l’uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che teneva nella mano destra.

Sui motivi dell’aggressione, al momento, solamente ipotesi. Potrebbe trattarsi di una rapina finita male, ma anche del gesto di un folle. Le indagini sono in corso.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login