Nella notte scomparso Ponte di ferro al Gazometro. Traffico in tilt - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Nella notte scomparso Ponte di ferro al Gazometro. Traffico in tilt

E’ UN PESCE D’APRILE!

Roma - Il Ponte di ferro che collega la zona Ostiense al Portuense

Roma – Il Ponte di ferro che collega la zona Ostiense al Portuense

Il Ponte dell’Industria è stato smontato in poche ore e il ferro asportato. La notizia la lancia Augusto Santori, ex consigliere del municipio XI:”Marino intervenga, zona bloccata”. Nella notte il Ponte di Ferro, lo storico ponte di archeologia industriale che collega Marconi ad Ostiene, a pochi passi dal Gazometro, è stato smontato e il ferro di cui era costituito asportato. “Si tratta di uno dei furti più incredibili che ha caratterizzato la nostra città in questi ultimi anni, un’operazione da far invidia anche a Lupin”, dichiara in una nota Augusto Santori.
“A parte le ironie, si tratta di evidenziare un atto di estrema gravità, che si inquadra a tutti gli effetti in quel losco mercato del ferro e del rame che oramai contraddistingue la nostra città. Cabine dell’Enel, cavi dell’illuminazione sul Gra, cavi telefonici, tombini, arredi urbani che vengono quotidianamente divelti, ma il fatto che ora Roma abbia un ponte in meno è inconcepibile, gravissimo, preoccupante. Si tratta di un ponte di archeologia industriale, dunque oltre all’ingente danno economico, si registra una perdita inestimabile per il patrimonio storico e culturale di Roma e in particolare di questo quadrante della Capitale. L’auspicio è che vengano subito consegnati alla giustizia i responsabili di questo furto e che, allo stesso tempo, Marino e il governo si facciano promotori di interventi straordinari per ripristinare la normale viabilità della zona attraverso l’installazione di un nuovo ponte”, conclude Santori.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login