Le manie astrologiche di Patrizia Villa Tamiozzo (10-17 Gennaio 2017) - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Le manie astrologiche di Patrizia Villa Tamiozzo (10-17 Gennaio 2017)

Ariete (21 Marzo-20 Aprile)

Il Sole, in quadratura nel Capricorno, in congiunzione a Plutone, vi toglie energia; Giove, in quadratura dalla Bilancia, limita i vostri progetti, che specialmente per quanto riguarda affari legali e burocratici, dovranno superare qualche ostacolo imprevisto. Marte e Venere nel segno dei Pesci possono creare facili illusioni; per fortuna avete il sostegno di Saturno, il Maestro dello Zodiaco, sempre pronto ad aiutarvi nell’affrontare anche le situazioni più complesse e difficili. Siate più premurosi con parenti anziani.

Toro (21Aprile-21 Maggio)

Avete Mercurio favorevole nei Pesci, in sestile al vostro segno, che vi può aiutare dal lato economico, nelle questioni finanziarie e nel settore commerciale. Anche Venere è nei Pesci e favorisce incontri interessanti, anche dal lato sentimentale. Giove vi protegge per quanto riguarda la salute, ma sta a voi mantenervi in forma e piena efficienza fisica, praticando qualche sport non faticoso, che vi assicuri un buon tono muscolare e vi sottragga ai mali di stagione sempre in agguato.

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno)

Giove, in Bilancia, in trigono al vostro segno, è favorevole e protegge la vostra serenità, in famiglia e nel lavoro. Guardatevi comunque da persone invidiose e gelose, che tramano a vostro danno, stimolati da Marte e Venere, entrambi negativi. Mercurio, dal segno del Sagittario fino al 12, vi è favorevole e stimola la vostra creatività; positivo quindi il periodo, soprattutto per tutti quelli che sono impegnati nel settore della produzione artistica (musicisti, pittori, scultori, poeti e letterati) e che si cimentano negli sport agonistici.)

Cancro (22 Giugno-22 Luglio)

Marte e Venere sono nel segno dei Pesci; quindi per voi, che siete del Cancro, in un segno d’Acqua, è un periodo positivo; Mercurio in Capricorno è in opposizione al vostro segno e potrebbe farvi innamorare di una persona molto più anziana di voi, con scarse probabilità di durata del rapporto sentimentale: siate molto prudenti ed evitate incontri siffatti; usate molta diplomazia nei rapporti sociali e, poiché Giove in Bilancia esige molta attenzione, comportatevi sempre con giustizia. Mantenetevi in forma sul piano fisico, per evitare di compromettere la vostra salute.

Leone (23 Luglio-22 Agosto)

Saturno e Urano sono favorevoli al vostro segno; anche Giove, in aspetto di sestile, è positivo e favorisce una buona organizzazione della vostra vita pratica; Giove può anche creare le condizioni per farvi ottenere promozioni e gratifiche nel settore lavorativo in cui operate. Mercurio è nei Pesci ed esige sempre molta razionalità nella organizzazione dei vostri progetti lavorativi e anche nella programmazione del vostro tempo libero. Venere nei Pesci è positiva e vi favorisce nelle questioni sentimentali.

Vergine (23 Agosto-22 Settembre)

Nettuno e Marte, entrambi sfavorevoli nel segno dei Pesci, vi inducono ad una particolare prudenza nei rapporti di lavoro e famigliari; possibili anche contrasti nel settore amoroso. Saturno in Sagittario è anch’esso negativo e sono probabili contrasti anche nei rapporti con i figli: siate sempre molto prudenti e cercate sempre di comprendere i loro problemi, soprattutto se si tratta di adolescenti; non lasciatevi mai prendere dall’ira. Giove, positivo, favorisce la stipula di buoni contratti, soprattutto quelli di natura immobiliare: è forse il momento di cambiare casa?

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre)

Se attendevate buone notizie in campo amoroso, questo è il momento della risposta favorevole a causa di Saturno, positivo in Sagittario, che favorisce possibili cambiamenti di lavoro, sempre di segno positivo. Anche Giove è favorevole al vostro segno e garantisce un periodo di benessere e serenità. Mercurio, positivo fino al 12, favorisce le attività commerciali. Venere è positiva dal segno dei Pesci e stimola una forte crescita nel settore sentimentale; possibili anche nuovi, incontri, con l’avvio di intensi, teneri e appassionati rapporti amorosi.

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre)

Marte e Venere sono positivi dal segno dei Pesci e favoriscono nuovi incontri; assicurata anche la crescita sentimentale dei rapporti già in atto. Questo nuovo anno inizia per voi all’insegna di un cauto ottimismo, che potrà essere accresciuto dal vostro comportamento serio, sereno e sempre fiducioso nell’aiuto del Cielo. Nettuno nei Pesci è favorevole e vi aiuta a realizzare tutti i vostri sogni, ora che non avete più contrari Saturno e Marte; possono arrivare buone notizie anche per chi desidera avere un figlio; per chi è solo possono aprirsi nuovi interessanti orizzonti su un panorama ricco di novità e di incontri: auguri!

Sagittario (23 novembre- 21 dicembre)

Anche se Venere e Marte sono sfavorevoli e vi fanno sentire poco amati, avete Saturno nel Segno del Sagittario e quindi molto positivo, che favorisce percorsi di maturazione per tutti gli appartenenti al segno. Mercurio, che sta in Sagittario dal 5 al 12, vi dà molta energia e forza spirituale; anche il fisico ne risentirà positivamente. Nel lavoro potrebbero essere favoriti piccoli o grandi cambiamenti. Giove, in sestile al vostro segno, vi fa sentire molto benvoluti in famiglia. Attenzione allo stress; controllate sempre la forma fisica e dedicatevi, nel tempo libero, a ritemprarvi con lunghe passeggiate nei giardini e nei parchi della vostra città.

capricornoCapricorno (22 Dicembre-20 Gennaio)

Giove è in quadratura e può indurvi a spese eccessive. Mercurio è positivo dal 4 e siete anche favoriti dal Sole, positivo dal segno del Capricorno, che vi sostiene nei rapporti con i famigliari e garantisce una buona forza fisica. Venere e Marte sono uniti nel segno dei Pesci e favoriscono i rapporti amorosi e affettivi. Urano in quadratura, in Ariete, può rendervi eccessivamente irritabili; siate sempre molto attenti e prudenti quando vi trovate coinvolti in discussioni nel settore lavorativo, in famiglia o con gli amici. Plutone, congiunto al Sole, concorre a darvi molta forza e a garantire una personalità capace di imporsi soprattutto nell’ambiente di lavoro.

Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio)

Avete Giove che, in trigono dalla Bilancia, è in aspetto positivo: vi prende sotto la sua protezione; Giove assicura anche nuovi amori; vi sentite amati e ci sono buoni risultati nel campo sentimentale: è questa una posizione favorevole, che garantisce anche buoni affari e successo nel lavoro; Mercurio e Venere sono entrambi positivi nei Pesci. Saturno è in Sagittario, in aspetto favorevole di sestile, e garantisce buone entrate economiche e risparmi. Molta attenzione alla forma fisica per evitare i malanni stagionali, sempre in agguato.

Pesci (20 Febbraio-20 Marzo)

Venere, Marte e Nettuno sono tutti positivi nel vostro segno; favoriti i rapporti amorosi; anche Giove è favorevole in Bilancia e vi aiuta nella attività lavorativa e professionali; l’influsso positivo che crea questa particolare configurazione astrologica favorisce il successo nella realizzazione dei vostri progetti, lavorativi e sentimentali: probabile la nascita di un figlio per chi la desidera. Saturno, in quadratura dal Sagittario, vi offre buone occasioni per affermarvi in società, con gli amici. Con Mercurio in Sagittario potreste incontrare qualche difficoltà nell’ambiente di lavoro e in famiglia, in particolare con parenti anziani. Giove comunque vi sostiene sempre e vi aiuta a superare ogni problema, anche quelli di natura finanziaria.

ASCOLTA L’OROSCOPO (a cura di Patrizia Villa Tamiozzo)


email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login