Lazio. 173 milioni per l’adeguamento sismico di 4 ospedali - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Lazio. 173 milioni per l’adeguamento sismico di 4 ospedali

Il ministero della Salute ha comunicato alla Regione di aver ricevuto il via libera dalla Corte dei Conti per il decreto ministeriale del 25 gennaio scorso che finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia per gli ospedali Grassi di Ostia, San Camillo de Lellis di Rieti, l’Ospedale dei Castelli di Ariccia e il presidio ospedaliero di Sora (FR).

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis-01In arrivo nel Lazio 173 milioni di euro per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali: l’Ospedale Grassi di Ostia, il San Camillo de Lellis di Rieti, l’Ospedale dei Castelli ad Ariccia (RM) e il presidio ospedaliero di Sora, in provincia di Frosinone.

Il ministero della Salute ha infatti comunicato alla Regione che il Decreto Ministeriale del 25 gennaio 2018 per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia di quattro ospedali del Lazio ha ricevuto il via libera definitivo dalla Corte dei Conti, dove è in registrazione.

Nel dettaglio gli interventi prevedono:

  • l’adeguamento e messa a norma dell’Ospedale Grassi di Ostia, per un importo di oltre 55 milioni di euro;
  • l’adeguamento sismico e messa a norma dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, per un importo di 76 milioni e 521mila euro;
  • il completamento del nuovo Ospedale dei Castelli ad Ariccia per 24 milioni;
  • opere di ristrutturazione adeguamento sismico e messa a norma  del  presidio ospedaliero di Sora per un valore di oltre 17 milioni.
email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login