2° Municipio, strana sinistra, no a fondi per chiudere la buca; sì per rifare il marciapiede - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

2° Municipio, strana sinistra, no a fondi per chiudere la buca; sì per rifare il marciapiede

Il Consigliere Liburdi chiude la buca a Piazza Carrara

Il Consigliere Liburdi chiude la buca a Piazza Carrara

«Come è strano il II Municipio di Gerace e Gisci. Non ci sono fondi per chiudere una buca, ma ci sono per rifare un marciapiede. Stranezze giustificabili solo con i soliti distinguo di questa sinistra che si ostina a fare evidentemente figli e figliastri tra i cittadini dello stesso territorio. E non vogliamo proprio pensare che le destinazioni dei fondi vengano operate a seconda di chi inoltri la richiesta».

È quanto dichiarano i consiglieri di opposizione del II Municipio, Andrea Liburdi (FI) e Andrea Signorini (Ncd).

«La storia – spiegano – è questa: dopo le piogge di gennaio, si apre una buca profonda in piazza Massa Carrara, segnalata più volte dai cittadini e per la quale abbiamo rivolto ripetutamente richiesta di intervento all’ufficio tecnico, ultima quella presentata ieri. La risposta è stata solo una: ci spiace ma non ci sono soldi.
Eppure, in via di Sant’Angela Merici, si sta ricostruendo un marciapiede, limitrofo alla Parrocchia di circa 350 metri per 4, autorizzato proprio dal II Municipio. Magie di questa sinistra che dispensa o meno secondo chissà quali chiari di luna».

«In ogni caso – conclude Liburdi – e allo scopo di sopperire alle solite mancanze di questa sinistra sgangherata, ieri insieme con il presidente del Circolo Territoriale Italia Francesco Accardi abbiamo chiuso, con un sacco di bitume a freddo acquistato a spese nostre, la buca di piazza Massa Carrara. Così, tanto per ripristinare non solo i luoghi, ma anche le disuguaglianze che questa sinistra crea con i suoi assurdi comportamenti»

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login