Berlusconi: "Abbiamo nomi per resuscitare Roma", Meloni: "Io candidata? Non è il tema, possibile che Marino non si dimetta" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Berlusconi: “Abbiamo nomi per resuscitare Roma”, Meloni: “Io candidata? Non è il tema, possibile che Marino non si dimetta”

– «Per fortuna» Ignazio Marino si è dimesso, «ci stiamo organizzando, abbiamo già un progetto per vederci con gli alleati e buoni candidati per resuscitare Roma»: lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo ai giornalisti a Milano al convegno di Forza Italia. «Orami ci vado poco – ha aggiunto – ma Roma è in condizioni preoccupanti, anche in vista del Giubileo».»Io candidata? non è questo il tema«. Ad Ancona per una conferenza stampa di Fdi-An, Giorgia Meloni ha schivato a più riprese le domande dei giornalisti su una sua possibile corsa alle elezioni di Roma: »Oggi parliamo delle Marche«. Alla fine, un siparietto con il coordinatore regionale di Fdi Carlo Ciccioli, che si è detto sicuro del successo di Meloni »in qualsivoglia futura consultazione elettorale«. »A Cà – è stata la risposta – e statte zitto..!«.- «Continuiamo a parlare di nomi, ma io voglio parlare di progetti. Il caso Marino è la dimostrazione di cosa accade quando tu pensi di poter nascondere l’assenza di politica con una faccia spendibile. E poi non si riesce a governare». Cosi« Giorgia Merloni, parlando ad Ancona ad una manifestazione di Fdi-An. »Oggi la sfida nostra, per tutte le amministrazioni in cui si vota, è partire dal programma, dalla risposta che si dà ai bisogni delle varie città, e poi conseguentemente scegliere il portabandiera migliore«. «È reale la possibilità che Marino non si dimetta. Lui l’ha lanciata come una minaccia ma vedo segnali preoccupanti da parte di alcuni esponenti della fu maggioranza di Marino». Lo ha detto Giorgia Meloni interevendo ad Ancona ad una conferenza stampa di Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni, che non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti su una sua eventuale candidatura a sindaco della Capitale, ha ribadito che Fratelli d’Italia ha chiesto al Pd «di metterci la faccia. Le dimissioni dei consiglieri vanno firmate subito – ha osservato – perchè non possono passare altri 20 giorni di sospensione nell’attesa che Marino eventualmente torni indietro». «Se il Pd vuole essere credibile i suoi consiglieri devono subito accogliere il nostro appello e sottoscrivere le dimissioni in blocco».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login