Marcia su Roma, Forza Nuova rinuncia al corteo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Marcia su Roma, Forza Nuova rinuncia al corteo

Lo ha comunicato la Questura capitolina in un comunicato in cui viene precisato che il 28 ottobre non si terrà alcun evento. Il movimento ha presentato il preavviso per un'altra data

fornzanuovaIl prossimo 28 ottobre non si terrà la Marcia su Roma annunciata da Forza Nuova. Lo ha comunicato la Questura della capitale precisando che il movimento politico di estrema destra ha rinunciato a tenere qualsiasi iniziativa in quella data.

Il gruppo, che a settembre aveva comunicato l’intenzione di celebrare il ricordo della marcia fascista del 1922 con una manifestazione, ha deciso di annullare l’evento dopo essersi vista notificare il divieto da parte della Questura. “Nel pomeriggio odierno i promotori si sono presentati in Questura – si legge in una nota diramata dal dipartimento della pubblica sicurezza – comunicando nuove modalità di svolgimento dell’iniziativa, che sono oggetto di adeguate valutazioni”. Nel documento la Questura ha, quindi reso noto che “Il 28 ottobre non si terrà nessun evento”, precisando che Forza Nuova ha presentato preavviso per un’altra data.

“Non abbiamo revocato la richiesta della manifestazione del 28 ottobre”, sottolinea Roberto Fiore, leader di Forza Nuova. “Da persone responsabili, anche con la Questura, stiamo cercando di arrivare a una soluzione che non porti a violenze ingiustificate o a disordini – ha aggiunto Fiore -; oggi abbiamo lanciato un appello online al ministro Minniti per chiedere che non ci sia proibizione per il 28. Hanno già firmato politici come Ignazio La Russa, militari come il generale Bartolini e avvocati”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login