OSTIA AL VOTO - Alle 12 affluenza del 10,89% - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

OSTIA AL VOTO – Alle 12 affluenza del 10,89%

Fino alle 23 nel X Municipio si vota per eleggere il presidente. Nove i candidati: Di Pillo (M5S), Athos De Luca (Pd), Picca (Fdi, Noi con Salvini, Fi, Lista Marchini), Don Franco De Donna (Sinistra Italiana), Bellomo, Fiori (Movimento per la Famiglia), Marsella (CasaPound), Lombardi (Noi per il X Municipio) e Bozzi (Coalizione per l'autonomia)

ostia_votoDopo il commissariamento per mafia, il X Municipio è tornato alle urne. Da questa mattina e fino alle 23 nelle 183 sezioni di Ostia sono chiamati a votare 185.661 elettori per la scelta del presidente del Municipio. Alle ore 12 l’affluenza ai seggi è stata del 10,89 per cento degli aventi diritto al voto e in totale hanno già espresso la propria preferenza 20.223 persone.

In corsa per la carica di minisindaco del quartiere del litorale romano sono nove candidati. Per il Movimento 5 Stelle Giuliana Di Pillo, già delegata al litorale dalla sindaca Virginia Raggi. Il centrodestra schiera Monica Picca di Fratelli d’Italia, supportata da Forza Italia, Noi con Salvini e Lista Marchini. Il Pd punta sull’ambientalista Athos De Luca, già parlamentare e consigliere comunale.

In corsa anche l’ex parroco Don Franco De Donno, sostenuto da Sinistra Italiana. A sinistra si presenta anche Eugenio Bellomo, sindacalista e già consigliere di Sel nel X Municipio, Per il Popolo della Famiglia di Mario Afinolfi è sceso in campo Giovanni FIori. CasaPound corre con Luca Marsella.

Candidati anche l’avvocato Marco Lombardi (Noi del X Municipio) e il giornalista Andrea Bozzi (Coalizione per l’autonomia).

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login