Gualtieri è il sindaco di Roma, Bonaccorsi al I Municipio - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Gualtieri è il sindaco di Roma, Bonaccorsi al I Municipio

Il neosindaco: ”Inizia un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma, per farla funzionare e farla crescere. Ce la metterò tutta

bonaccorsi-e-gualtieri “Onorato per la fiducia, sarò il sindaco di tutti. Inizia un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma”. Le prime parole del neo sindaco Roberto Gualtieri che ha ringraziato i romani per la fiducia accordatagli. “Ringrazio quelli che mi hanno votato, quelli che non mi hanno votato e quelli che non sono andati a votare. Sarò il sindaco di tutti, di tutta la città” ha sottolineato. “Dobbiamo lavorare perché si superi e si riduca l’astensionismo”. Il ringraziamento è andato anche a Enrico Michetti “per il confronto civile”, a Carlo Calenda “per il contributo di idee” e alla sindaca uscente Virginia Raggi “per l’impegno e il lavoro fatto in questi anni”. Ha poi detto: ”Inizia un lavoro di straordinaria intensità per rilanciare Roma, per farla funzionare e farla crescere. Ce la metterò tutta. E’ tempo di realizzare un grande patto. Chiedo a tutte le forze della città di unirsi a noi per una grande stagione di rilancio di Roma”. Per quanto riguarda la squadra ha risposto: “Sarà una squadra di grande qualità, ci stiamo lavorando e la comunicheremo. Noi vogliamo ripulire questa città, farla ripartire, mettere a terra le risorse, costruire un’amministrazione efficiente come i romani meritano”. Il neo sindaco ha ringraziato poi il segretario del Pd Enrico Letta per la “guida giusta”: “Enrico sarà la sorpresa dei prossimi anni”.

La vittoria di Gualtieri ha fatto da traino alla vittoria della dem Lorenza Bonaccorsi (centrosinistra) che doppia Lorenzo Maria Santonocito (centrodestra): 38.417 voti (65.92%) a 19.857 (34.08%).

Bonaccorsi, classe ’68, è laureata in Storia economica all’università di Milano, ha svolto diversi incarichi dirigenziali nella Regione Lazio, dal 2013 al 2018 è stata deputata della Repubblica. Il punto più alto della carriera politica l’ha toccato nel 2019 quando è diventata sottosegretaria del ministero per i Beni e le attività culturali nel governo Conte II.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login