Trasporti, Card over 70: ultimo giorno per la certificazione - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Trasporti, Card over 70: ultimo giorno per la certificazione

busromaScadono oggi i termini per presentare la certificazione Isee da parte dei cittadini con più di 70 anni che hanno rinnovato, per l’anno in corso, l’abbonamento annuale gratuito al trasporto pubblico. La scadenza, infatti, originariamente al 31 luglio, è stata prorogata al 30 settembre.

La Card Over 70 consente ai cittadini residenti a Roma che abbiano compiuto i 70 anni, con un reddito Isee inferiore ai 15.000 euro, di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram; linee A, B e B1 della metropolitana; ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e tratto urbano della Roma-Viterbo. La certificazione Isee, rilasciata da un Caf o da sedi e agenzie Inps, deve naturalmente essere in corso di validità e attestare un reddito non superiore ai 15mila euro.

L’Isee può essere spedito ad Atac (viale Ignazio Silone 199 – 00144) oppure consegnato in una delle biglietterie presenti in metropolitana (Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, Spagna, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro). Le biglietterie Atac sono aperte dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, domenica e festivi dalle 8 alle 20.

La Card Over 70 è valida, all’interno del Comune di Roma, su tutti i mezzi di trasporto di Atac e Roma Tpl: bus, filobus e tram; linee A, B e B1 della metropolitana; ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e tratto urbano della Roma-Civitacastellana-Viterbo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login